53

Tre milioni di copie in sei mesi per Tekken 7

Procede a gonfie vele il mercato di Tekken 7

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   30/12/2017

Continua l'ottimo andamento sul mercato di Tekken 7, con dati aggiornati dopo i due milioni circa annunciati nello scorso ottobre.

Le ultime informazioni parlano dunque di tre milioni di copie vendute con dati aggiornati a dicembre, traguardo raggiunto in soli sei mesi di presenza sul mercato. Per fare un confronto con un concorrente diretto, Street Fighter V ha impiegato quasi due anni per raggiungere i 2,5 milioni di copie, anche se il titolo Capcom è presente solo su PC e PlayStation 4 mentre Tekken 7 lo è anche su Xbox One.

I dati arrivano dalla rivista nipponica 4Gamer che contiene anche qualche dichiarazione da parte del producer storico della serie, Katsuhiro Harada: per l'occasione, Harada ha fatto anche notare come il settimo capitolo sia quello che ha ricevuto maggiore supporto post-lancio con aggiornamenti e DLC finora e spera di poter continuare su questo ritmo anche nel prossimo periodo. Nel frattempo, si attendono informazioni sulla possibilità che Tekken 7 possa arrivare anche su Switch, considerando che sempre Harada aveva affermato di voler verificare l'interesse degli utenti al riguardo.