23

Harada non è sicuro di una versione Switch per Tekken 7, vuole verificare che ci sia interesse da parte degli utenti

Volete Tekken 7 su Switch? Fatevi sentire

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   29/11/2017

Tekken 7 sta vendendo decisamente bene su PC, PlayStation 4 e Xbox One, tuttavia al momento non è stato ancora deciso nulla per quanto riguarda una versione Switch.

Il producer del gioco, Katsuhiro Harada, ha riferito di non avere ancora informazioni da condividere al riguardo e di non essere sicuro che una conversione sulla console Nintendo sia destinata a materializzarsi. Portare il gioco su Switch richiederebbe sicuramente del lavoro extra rispetto a quanto fatto sulle altre piattaforme, e il team vorrebbe essere sicuro che vi sia effettivamente un interesse da parte degli utenti per il nuovo capitolo della serie. Nonostante l'utilizzo di un motore alquanto rodato come Unreal Engine 4, anche la conversione su PC ha richiesto tempo, e una su Switch sarebbe ancora più complicata, ha spiegato Harada.

In effetti, essendo gli sviluppatori ancora impegnati nel supporto alle versioni già uscite, come dimostrano i prossimi arrivi di Geese Howard e di Noctis, non c'è molto tempo in Bandai Namco per dedicarsi a un Tekken 7 su Switch, tuttavia se gli utenti cominciassero a manifestare l'interesse per avere il gioco su Switch, questo sicuramente spingerebbe Harada e compagni a elaborare una soluzione per portarlo.