88

Altri tre "Episodi" in DLC previsti nel 2018 per Final Fantasy XV, tra cui Episode Ardyn

L'evoluzione di Final Fantasy XV continua nel 2018

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   29/11/2017

Oltre alle numerose novità annunciate per dicembre, anche il 2018 si preannuncia alquanto vivace per Final Fantasy XV, come risulta da quanto riferito nel corso del recente Active Time Report di Square Enix.

I dettagli precisi sulla roadmap verranno decisi alla fine del 2017, ma ci sono già delle idee su quello che arriverà nel corso del 2018 per il gioco, e in particolare per quanto riguarda gli episodi maggiori in DLC, che saranno almeno tre nel corso del prossimo anno. Il primo di questi sarà Episode Ardyn, incentrato su Ardyn Izunia, il cancelliere di Niflheim: secondo quanto riferito dal director Hajime Tabata, questo episodio indagherà diversi aspetti del background di Niflheim e del mondo di gioco in generale, svelandone diverse caratteristiche rimaste un po' oscure.

Tabata ha inoltre riferito di essere al corrente del fatto che molti giocatori vogliono sapere qualcosa di più su Luna e magari un episodio dedicato, ma non ci sono al momento informazioni da riferire al riguardo. Il director ha inoltre fatto sapere di avere intenzione di creare contenuti che siano il più profondi e completi possibile, in modo da spingere anche coloro che hanno completato Final Fantasy XV e magari perso interesse nel gioco a tornare a giocare e interessarsi delle novità in arrivo. Anche questo rientra probabilmente in quello che intendeva il brand manager Shinji Hashimoto quando ha riferito che il 2018 sarebbe stato un grande anno per Final Fantasy.