2

Ottimo avvio per l'Overwatch League su Twitch, con 425.000 utenti connessi

Molti spettatori per l'Overwatch League già dal primo giorno

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/01/2018

L'accordo da 90 milioni di dollari per trasmettere in esclusiva l'Overwatch League siglato da Twitch ha ovviamente destato grande impressione, ma sembra proprio che sia stata un'ottima mossa da parte del celebre servizio di streaming.

Secondo quanto riportato da Venture Beat, il giorno d'apertura dell'evento ha infatti visto ben 425.000 utenti contemporaneamente collegati per vedere i match dello sparatutto Blizzard, come quantità di picco. È un numero impressionante, sebbene sia decisamente lontano da quanto fatto registrare dal torneo Dota 2 International 2017, ad esempio, con i suoi 5 milioni di spettatori.

Si tratta comunque di un ottimo avvio per Overwatch, che d'altra parte ha ancora parecchia strada da fare per raggiungere la notorietà del MOBA in questione. D'altra parte, lo sparatutto conta già su ben 35 milioni di giocatori, dunque la relativa League non può che crescere. L'Overwatch League è gestita direttamente da Blizzard, con squadre legate a diverse città e stipendiate in maniera regolare, come Los Angeles Valiant, London Spitfire, Seoul Dynasty e New York Excelsior. Trovate tutte le informazioni sulla League nel nostro recente Speciale.