81

Playground Games: Xbox One X è la piattaforma di riferimento

Playground Games assicura che questo approccio non avrà ripercussioni sulla qualità dell'esperienza fruita su Xbox One e Xbox One S

NOTIZIA di Davide Spotti   —   19/01/2018

Negli ultimi giorni Playground Games ha confermato di essere al lavoro su nuovo action RPG open world non ancora annunciato ufficialmente. Secondo alcuni rumor circolati in rete dovrebbe trattarsi di un nuovo capitolo di Fable, ma per il momento non ci sono indizi sufficienti a confermare o smentire questa ipotesi. In attesa di saperne di più, la casa di sviluppo britannica ha dichiarato a Digital Foundry di considerare Xbox One X la piattaforma di gioco principale.

"Stiamo iniziando lo sviluppo su un nuovo titolo non ancora annunciato. E la piattaforma di riferimento per questo gioco è Xbox One X, che è ottima per noi e anche per i giocatori sotto molti punti di vista", spiega il team. "Innanzitutto è ottima per lo sviluppo, è incredibilmente potente, ha più memoria di quanta ne abbiamo mai avuta. È una gran macchina su cui sviluppare il proprio gioco. Quanto più facilmente e rapidamente si riesce a sviluppare, tanto più è possibile realizzare cose".

Peraltro Playground Games assicura che questo approccio non pregiudicherà la qualità del titolo su Xbox One e Xbox One S. "Credo che durante lo sviluppo vedremo dei benefici per le altre piattaforme su cui sviluppiamo, come Xbox One e persino il PC. E penso che ciò sia possibile grazie agli strumenti standardizzati unificati su cui stiamo lavorando".