37

Monster Hunter: World domina le classifiche inglesi di questa settimana

Dragon Ball FighterZ al secondo posto

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   29/01/2018

Interessanti le classifiche inglesi di questa settimana, con ben due novità nelle prime posizioni. Al primo posto troviamo Monster Hunter: World di Capcom, di cui già conosciamo alcuni dati di vendita a livello globale. Stando a Chart-Track, che come al solito si è occupata di raccogliere ed elaborare i dati, Monster Hunter: World è il capitolo della serie che ha venduto più velocemente nel Regno Unito, anche considerando le vecchie edizioni per PlayStation 2. Del totale, il 72% è stato venduto su PlayStation 4, mentre il restante 28% su Xbox One.

Al secondo posto troviamo Dragon Ball FighterZ di Bandai Namco, sempre per PlayStation 4 e Xbox One e sempre un titolo giapponese. Le vendite sono comparabili a quelle di Dragon Ball Xenoverse del 2015, anche se non sappiamo quanto abbiano inciso le vendite digitali. Comunque, il 77% delle vendite retail è stato fatto su PlayStation 4, il 23% su Xbox One.

Call of Duty: WWII è slittato in terza posizione, FIFA 18 in quarta e GTA V in quinta. Da notare la presenza in classifica di The Inpatient. Nonostante il debutto in decima posizione, trattandosi di un gioco esclusivo per PlayStation VR, si tratta di un risultato da non sottovalutare.

01. Monster Hunter: World
02. Dragon Ball FighterZ
03. Call of Duty: WWII
04. FIFA 18
05. Grand Theft Auto V
06. Mario Kart 8: Deluxe
07. The Legend of Zelda: Breath of the Wild
08. PlayerUnknown's Battlegrounds
09. Rocket League: Collectors Edition
10. The Inpatient