76

Capcom ha distribuito cinque milioni di copie di Monster Hunter: World

Il dato di Monster Hunter: World è relativo a tutto il mondo

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   29/01/2018

Con un comunicato ufficiale, Capcom ha annunciato di aver distribuito in tutto il mondo cinque milioni di unità di Monster Hunter: World per PlayStation 4 e Xbox One. Il dato comprende anche le vendite digitali. Si tratta del record assoluto per la serie. Nei primi tre giorni dal lancio Capcom non aveva mai distribuito così tante copie di un Monster Hunter. Ovviamente stiamo parlando di copie distribuite e non vendute, ma è indubbio che la richiesta debba essere molto forte per fare numeri simili.

Per il resto Capcom ci ricorda che entro l'anno lancerà anche la versione PC, ma non ne comunica la data ufficiale. Se vi interessa saperne di più, leggete la nostra recensione, dove Christian Colli ci dice:

"possiamo dire che Monster Hunter: World è riuscito a catturare pienamente lo spirito della serie, proiettandolo finalmente in un contesto moderno, sia sul fronte tecnologico, sia su quello del gameplay. Per i nuovi giocatori, e per quelli meno avvezzi a certe tortuosità decisamente nipponiche, la nuova fatica Capcom rappresenta il punto di partenza ideale per innamorarsi di questo brand. Per i veterani, invece, Monster Hunter: World potrebbe rappresentare una sfida più contenuta del solito che, però, ha il potenziale di crescere col passare dei mesi."