29

iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X non subiranno cali prestazionali a causa della batteria, assicura Apple

La casa di Cupertino ha apportato degli aggiornamenti hardware ai nuovi modelli per scongiurare la problematica

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   07/02/2018

Avete presente la questione delle performance degli iPhone volutamente limitate per via dell'usura della batteria, che ha costretto Apple a lanciare un'iniziativa straordinaria per la sostituzione della stessa a prezzi modici? Ecco, su iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X il problema non si presenterà.

"iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X includono aggiornamenti hardware che consentono una gestione più avanzata delle performance, tale da consentire al sistema operativo iOS di anticipare ed evitare spegnimenti improvvisi del dispositivo", recita un comunicato dell'azienda.

L'operazione va di pari passo con l'ultima versione beta di iOS, che include una funzionalità denominata "Battery Health" per monitorare lo stato d'usura della batteria e scegliere se attivare o meno le limitazioni alle performance della CPU per preservare la carica del terminale.

Nel caso possediate un modello precedente di iPhone e abbiate riscontrato problemi di performance, come detto potete richiedere la sostituzione della batteria a prezzi irrisori. Qui trovate tutti i dettagli su come procedere.

iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X non subiranno cali prestazionali a causa della batteria, assicura Apple