14

Il Super Nt, nuovo clone "migliorato" del Super Nintendo da parte di Analogue, è ora disponibile

Una reinterpretazione fedele all'originale del Super Nintendo

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   08/02/2018

Analogue è piuttosto conosciuta tra gli appassionati di retrogaming per la qualità delle sue creazioni hardware, essendosi fatta conoscere finora soprattutto per l'Nt Mini, una risposta "deluxe" al Nintendo Classic: NES Mini.

Così, mentre nel mondo continuano a salire le vendite del Nintendo Classic Mini: Super Nintendo, la compagnia ha deciso di proporre una propria versione miniaturizzata del vecchio SNES, chiamata Super NT. La console era attesa con trepidazione dagli appassionati e in questi giorni è finalmente disponibile, al prezzo di 189,99 dollari. Se vi sembra tanto, sappiate che l'Nt Mini costa addirittura 499 dollari, dunque non è andata poi così male.

La nuova console ha eliminato in effetti alcune caratteristiche come le uscite analogiche e il controller integrato ma propone comunque i punti di forza delle produzioni Analogue, in primis l'emulazione principalmente hardware. Questo significa che nella scocca c'è a tutti gli effetti una riproduzione dell'hardware originale del Super Nintendo, non una scheda con montato sopra un emulatore. Il Super Nt funziona con le cartucce originali ed è region free, in grado di effettuare un upscale a 1080p/720p/480p attraverso l'uscita HDMI, con supporto NTSC e PAL. La visualizzazione può essere aggiustata attraverso vari sistemi come filtri, scanline, scaler e altro. Se siete interessati a questo gioiellino, vi rimandiamo al sito ufficiale di Analogue.

Il Super Nt, nuovo clone 'migliorato' del Super Nintendo da parte di Analogue, è ora disponibile