17

Il Nintendo Classic Mini: Super Nintendo sale a quattro milioni di unità vendute

Grande successo anche per la nuova linea Classic dedicata al Super Nintendo

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   01/02/2018

Switch sta andando fortissimo con quasi 15 milioni di unità distribuite ma a quanto pare anche un prodotto di "nicchia" come il Nintendo Classic Mini: Super Nintendo sta viaggiando particolarmente bene nelle finanze della compagnia.

Eravamo rimasti a due milioni di unità vendute secondo i dati raccolti lo scorso ottobre, ma secondo gli ultimi report tale quota è salita a 4 milioni, nel frattempo. Si tratta dunque di altri due milioni di mini console vendute nel giro di un paio di mesi (i dati finanziari considerano il periodo fino al 31 dicembre), a dimostrazione che la richiesta della riproduzione del Super Nintendo, partita come oggetto da collezionisti o poco più, è a tutti gli effetti un oggetto del desiderio per molti utenti attuali.

D'altra parte, l'alta richiesta anche di Nintendo Classic Mini: NES e i famosi problemi nell'approvvigionamento di scorte rappresentavano già un segnale chiaro del successo di questa iniziativa da parte di Nintendo, la quale però non ha ancora intenzione di discutere di eventuali altre console da riproporre in versione Mini.