41

Le prime reazioni degli utenti a Dark Souls su Nintendo Switch

Bene per l'Amiibo, così così per il primo colpo d'occhio

NOTIZIA di Simone Pettine   —   09/03/2018

Durante il Nintendo Direct di ieri sera è stato mostrando anche un breve video gameplay dedicato a Dark Souls Remastered, ovviamente nella sua versione per Nintendo Switch. Le sequenze vedevano il protagonista alle prese con i consueti nemici assetati di sangue, ed è stata la prima occasione di dare un'occhiata alla remastered del titolo, attesa non solo su Nintendo Switch ma anche su PlayStation 4, Xbox One e PC a partire dal prossimo 25 maggio. Per la prima volta, gli utenti Nintendo hanno potuto dare un'occhiata a cosa avranno tra le mani tra un paio di mesi, e le reazioni sono state abbastanza positive.

Dark Souls Remastered su Nintendo Switch è sviluppato da un team diverso di quello che si sta dedicando alla versione per le altre console. Nel complesso, pur rimanendo ancorato ai 30 FPS, il video gameplay mostra una fluidità davvero niente male per la piattaforma di arrivo. Soprattutto, a galvanizzare l'utenza ci ha pensato il passaggio che ha mostrato Dark Souls in modalità portatile, un sogno che finalmente si realizza.

Non è mancata qualche opinione un po' meno entusiasta, ma non verso la versione per Nintendo Switch, quanto piuttosto per quella che arriverà sulle console rivali. AtomicNapalm, ad esempio, ha commentato in questo modo: "Sono pazzo a pensare che il gameplay mostrato sia quello del gioco originale? Non mi aspettavo assets e motore di Dark Souls 3, ma almeno un miglioramento delle texture". Altri partecipanti alla discussione, comunque, gli hanno fatto notare che la versione per Nintendo Switch non sarà la stessa che arriverà su PC, dove il gioco otterrà logiacamente texture migliorate e un frame rate superiore La preoccupazione generale è piuttosto quella di non aver visto nulla, fino a questo momento, delle versioni per Xbox One, PlayStation 4 e PC.

Nel frattempo a convincere un po' tutti ci ha pensato invece l'Amiibo di Solaire.

Le prime reazioni degli utenti a Dark Souls su Nintendo Switch