124

Il nuovo gioco di Bluepoint è un altro remake, un progetto più grande di Shadow of the Colossus

Un remake più grosso di Shadow of the Colossus in arrivo da Bluepoint

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/03/2018

Dopo il successo di Shadow of the Colossus in molti hanno iniziato a chiedersi quale altro titolo sarebbe potuto essere rielaborato dai talentuosi sviluppatori texani, ormai delle vere e proprie autorità nell'ambito dei remake.

Ebbene, Digital Foundry ha avuto modo di intervistare il team da cui ha ricevuto conferma di un nuovo remake in sviluppo. La rivista britannica ha domandato se, con la tecnologia ormai acquisita, avessero avuto intenzione di iniziare a sviluppare un gioco originale, al che Bluepoint ha risposto: "Be', avremmo potuto, ma stiamo sviluppando un altro remake", ha affermato il presidente e co-fondatore Marco Thrush. "Questo progetto ci è servito per poter crescere sensibilmente sul fronte artistico, tanto che possiamo ora metterci a lavorare su progetti che hanno dimensione pari a un pieno tripla A in termini di contenuti artistici".

L'idea dunque è di incrementare il lavoro a tutti i livelli: art pipeline, engine, worflow per gli artisti, lavorare maggiormente sul design e aggiungere nuove caratteristiche per mettere insieme il prossimo remake. Il nuovo progetto "è più grande" di Shadow of the Colossus, ha detto chiaramente Thrush, anche perché il team è cresciuto parecchio con lo sviluppo del suddetto titolo precedente, sia come organico che come capacità tecniche, e ha intenzione di investire parecchio su questo nuovo remake in lavorazione. Non ci sono però indicazioni precise sull'identità di questo gioco in rifacimento, solo il fatto che saremo "molto emozionati" appena ne conosceremo il titolo, ha assicurato il presidente di Bluepoint.

Il nuovo gioco di Bluepoint è un altro remake, un progetto più grande di Shadow of the Colossus