28

Problemi per alcuni ex-abbonati Xbox Game Pass: scaduta la sottoscrizione, non riescono più ad avviare i giochi posseduti

L'Xbox Game Pass mira a essere il Netflix dei videogiochi

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   16/03/2018

Xbox Game Pass mira a essere il Netflix dei videogiochi. Per soli 9,99€ al mese dà accesso a un ampio catalogo di titoli, anche molto recenti. Insomma, si tratta di un ottimo servizio, se non fosse per qualche piccolo problema ancora da risolvere. Ad esempio alcuni possessori di Xbox One hanno denunciato che allo scadere dell'abbonamento non sono più riusciti a giocare con titoli regolarmente posseduti in edizione fisica.

Le testimonianze sono diverse. Ad esempio l'utente Reddit RodCCL ha dichiarato di non riuscire più ad avviare la sua copia originale di Halo 5 perché la console continua a chiedergli di rinnovare il Game Pass. A lui si sono accodati molti altri, che hanno raccontato di situazioni simili.

Microsoft comunque è a conoscenza del problema e sta lavorando per risolverlo quanto prima. Quindi, nel caso in cui vi capitasse qualcosa di simile, segnalatelo all'assistenza tecnica e aspettate l'inevitabile aggiornamento.

Problemi per alcuni ex-abbonati Xbox Game Pass: scaduta la sottoscrizione, non riescono più ad avviare i giochi posseduti