129

I prossimi titoli Xbox di grosso calibro, come Sea of Thieves, Crackdown 3 e State of Decay, usciranno direttamente su Xbox Game Pass

Grandi novità in arrivo per Xbox Game Pass

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/01/2018

Microsoft sta puntando davvero molto su Xbox Game Pass, il nuovo servizio su abbonamento che garantisce l'accesso libero a oltre cento titoli per Xbox One attraverso il pagamento di una sottoscrizione mensile.

A quanto pare, oltre agli aggiornamenti mensili standard, che espandono il catalogo di giochi gratuiti in maniera continua come per le nuove introduzioni previste a febbraio, Microsoft ha deciso che anche i suoi titoli di punta verranno lanciati direttamente all'interno del servizio. Questo significa che giochi come Sea of Thieves, Crackdown 3 e State of Decay 2, per rimanere su quelli di prossima uscita e menzionati direttamente dalla casa di Redmond, arriveranno nel giorno di lancio anche all'interno del catalogo di Xbox Game Pass, dunque gratuiti per coloro che hanno sottoscritto l'abbonamento.

L'iniziativa a quanto pare sarà allargata a tutti i titoli interni, visto che il comunicato di Microsoft menziona anche l'intenzione di allargarla ai nuovi capitoli di Halo, Forza e Gears of War, che verranno anche loro inseriti in Xbox Game Pass già dal giorno di lancio. Inoltre, Microsoft ha annunciato anche la distribuzione di carte prepagate per il servizio che potranno essere acquistate anche in negozio, al costo di 59,99 dollari per sei mesi di abbonamento a Xbox Game Pass.