1

Unsung Story conclude la pre-produzione e continua il suo sviluppo, nonostante le difficoltà incontrate in precedenza

Qualche nuovo dettaglio su Unsung Story

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/04/2018

Unsung Story: Tale of the Guardians ha avuto finora una genesi quantomeno tormentata, essendo stato interrotto, passato di mano e poi ripreso nel corso di questi anni, passando infine da Playdek a Little Orbit.

Il gioco era stato presentato come l'erede spirituale di Final Fantasy Tactics nel lontano 2014 su Kickstarter, raggiungendo peraltro l'obiettivo principale della campagna di raccolta fondi. Il team Playdek non è stato in grado di portare avanti il progetto in maniera coesa e il gioco sembrava destinato alla chiusura definitiva nonostante il crowdfunding, ma il progetto è stato poi preso in carico da Little Orbit con una rielaborazione generale i cui punti principali sono stati riferiti a dicembre scorso.

Alcune nuove informazioni su Unsung Story arrivano dunque in queste ore, con l'annuncio della conclusione della fase di pre-produzione prevista per questo mese. Questo significa che lo sviluppo procede ed entra nel vivo, con il progetto ben stabilito. Le immagini che potete vedere nella galleria qua sotto sono semplicemente dei prototipi che devono essere completati dal punto di vista artistico, visto che questo comparto è ancora nel pieno della lavorazione, dunque servono solo come placeholder.

Emergono tuttavia alcune informazioni sulle classi e le caratteristiche dei personaggi, che potete trovare a questo indirizzo riportate in maniera completa. Si tratta già di 20 classi di combattenti alquanto diversi tra loro, con categorie anche piuttosto originale come Sellsword, Physician, Plague Weaver, Wildlord, Saboteur, Echo Knight e Sword Speaker, tutti dotati di caratteristiche che si riassumono in alcune statistiche standard: forza, intelligenza, velocità, agilità, salute, focus, forza naturale, intelligenza naturale.