16

Far Cry 5, come ottenere in fretta i Punti Resistenza per affrontare i Boss

Liberiamo il Montana, un passo alla volta

NOTIZIA di Simone Pettine   —   06/04/2018

Far Cry 5 è un vasto, ricco e dettagliato open world. Di cose da fare ce ne sono tantissime, e il nostro obiettivo principale è sempre sommerso da missioni secondarie e attività minori di sorta. Ma non dobbiamo dimenticarci che noi siamo ad Hope County per un motivo ben preciso: estirpare quei fanatici della setta alla radice. Farlo richiederà parecchie ore di gioco, e ci porterà a liberare una per una le tre regioni che compongono il Montana immaginato da Ubisoft. Stiamo per darvi qualche dritta su come velocizzare le cose. E i soldi, come sempre, vi torneranno parecchio utili.

Sia chiaro: velocizzare non significa perdersi quello che il titolo ha da offrire. Molto semplicemente, ci sono anche dei giocatori che vogliono affrontare i boss al più presto, proseguendo in modo lineare fino alla conclusione della vicenda. Per fare questo, Far Cry 5 vi chiederà in ogni momento di prestare attenzione ai Punti Resistenza. Ognuna delle tre regioni ha il suo boss, un membro della famiglia Seed. Ognuno dei boss per poter essere affrontato richiederà di riempire un contatore, quello della regione in cui ci troviamo al momento. E come si riempie il contatore? Con i Punti Resistenza, esatto. Punti resistenza che possiamo guadagnare in tanti modi diversi, e che in altrettanti modi diversi ci spingeranno ad esplorare ogni anfratto di Far Cry 5.

Ma come si fa ad accumulare in fretta i Punti Resistenza? L'open world di Far Cry 5 ci offre davvero tantissime possibilità. Il metodo più rapido (ma non sempre indolore) è quello di dedicarsi alle Missioni Principali, che formano grossomodo la "trama". Richiedono di completare obiettivi piuttosto variegati: salvare persone, eliminare veicoli nemici, raccogliere risorse, c'è davvero di tutto e nella maggior parte dei casi vi indicheranno cosa fare, dove farlo, e come farlo. Le missioni principali forniscono tantissimi punti, le secondarie un po' meno: ma molto spesso queste ultime sono necessarie per sbloccare le missioni principali, quindi le due cose sono legate.

Da ultimo, se delle missioni proprio non ve ne importa nulla, a lungo andare potreste comunque arrivare ad accumulare abbastanza Punti Resistenza anche andando a spasso per la mappa e dando fastidio ai nemici. Ci sono vari modi per accumulare punti, non legati a nessuna quest particolare: distruggere i santuari della Setta, salvare gli ostaggi, depredare i furgoni carichi di merce, far saltare in aria i posti blocco, e altro ancora. Il problema è che i punti forniti da queste "missioni terziarie" sono molto inferiori.

Far Cry 5, come ottenere in fretta i Punti Resistenza per affrontare i Boss