7

Qualche dettaglio sulla modalità Avventura di Travis Strikes Again: No More Heroes

La strana storia di Travis e Badman

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   06/04/2018

Travis Strikes Again: No More Heroes è tornato a mostrarsi in azione in occasione del PAX East 2018, da dove è emerso anche un nuovo video del gameplay.

Da questa recente esposizione sono emersi anche altri dettagli sul gioco, in particolare su quella che viene definitiva la "modalità Avventura", che a quanto pare rappresenta una tipologia di gameplay all'interno della nuova produzione di Suda51 e Grasshopper. All'interno di questa, troveremo sequenze con protagonisti sia Travis Touchdown che il suo rivale Badman, entrambi alle prese con la ricerca di giochi in giro per il mondo per rimettere in funzione la loro console "Death Drive Mark 2".

Questi giochi vengono effettivamente giocati dai due protagonisti, necessari per passare di livello in livello e avvicinarsi ai rispettivi obiettivi nella storia. Quest'ultima sarà "completamente diversa" nei due casi, ovvero a seconda del protagonista scelto fra Travis e Badman. Nonostante l'apparente (e probabilmente anche sostanziale) assurdità, questa modalità avventura sembra sia stata alquanto studiata sul fronte narrativo: il director Suda51 ha infatti chiesto a Masahi Ooka che aveva lavorato a The Silver Case, di costruire parte della storia, in particolare per quanto riguarda le sequenze di Badman. Travis Strikes Again: No More Heroes è previsto esclusivamente per Nintendo Switch e si era mostrato anche in occasione della GDC 2018.

Qualche dettaglio sulla modalità Avventura di Travis Strikes Again: No More Heroes