Il 2018 è "l'anno di DayZ": grosso aggiornamento all'engine su PC e rilascio in versione Game Preview su Xbox One 25

Grosse novità in vista per DayZ quest'anno

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   06/04/2018

Nonostante sia forse uscito un po' dai radar, DayZ continua il suo percorso di sviluppo con un intenso programma di aggiornamenti previsti in questo periodo, in vista di un rilascio in forma completa che sarebbe fissato per il 2018.

Secondo quanto riferito in queste ore a PCGamesN da Eugen Harton, lead producer impegnato sullo sviluppo della versione standalone di DayZ presso Bohemia Interactive, entro le prossime due settimane è previsto un importante upgrade dell'engine di gioco su PC. Inoltre, rimane fissata per quest'anno l'uscita della versione Xbox One, a quanto pare prima in Game Preview.

"Rilasceremo un nuovo engine per DayZ entro un paio di settimane su PC", ha riferito Harton, "e verrà pubblicato in Game Preview su Xbox quest'anno. Questi sono i nostri obiettivi". Il designer ha inoltre aggiunto che la dimensione dell'aggiornamento dell'engine è tale da pensarlo come "un reboot di DayZ", nientemeno. Non è chiaro ancora se questo aggiornamento corrisponda a un'uscita del gioco dalla versione early access e al raggiungimento di una fase definitiva, visto che questa era comunque prevista per il 2018, ma attendiamo ulteriori informazioni considerando che secondo gli sviluppatori "questo sarà l'anno di DayZ".

DayZ pc

pc  ps4  xone 

Data di uscita: 13 Dicembre 2018

Acquista su Steam