21

Altri aggiornamenti sullo stato dei lavori per DayZ, destinato ad arrivare in forma completa nel 2018 su PC e Xbox One

Torniamo a parlare di DayZ, previsto per il 2018

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/12/2017

È passato un bel po' di tempo senza particolari informazioni ma c'è stato di recente un sussulto da parte di DayZ, a dimostrare come il gioco sia ancora in lavorazione e destinato ad arrivare nel corso del 2018 alla sua forma definitiva.

Come abbiamo riportato ieri, il celebre survival a mondo aperto e ambientazione horror dovrebbe arrivare l'anno prossimo in versione definitiva su PC e Xbox One e qualche altra informazione è giunta da un nuovo aggiornamento da parte del producer Eugen Harton: a quanto pare, non sono previste ulteriori versioni beta per dicembre, con il prossimo aggiornamento sostanzioso, la versione 0.63, prevista solo per l'anno prossimo.

Questa nuova versione porterà diversi cambiamenti e miglioramenti che comprendono un nuovo sistema di crafting, nuove routine comportamentali per gli animali, miglioramenti all'intelligenza artificiale, azioni contestuali sull'ambiente e altro. Si parla inoltre di nuove tipologie di zombie e animali da inserire con l'aggiornamento, un nuovo sistema di animazioni e un'estensione del numero di giocatori per server, anche se quest'ultime caratteristiche andranno probabilmente ad aggiornamenti successivi.

Il team ha anche intenzione di prendere in considerazione una rielaborazione globale del combattimento corpo a corpo con combo e mosse evasive, nuovo sistema di gestione dei danni e hitzone, nuovi movimenti e azioni stealth e altro. "Il 2018 sarà un anno importante per il nostro studio", ha scritto al riguardo Harton nell'update, "perché il nostro lungo lavoro arriverà finalmente a una forma completa. C'è voluto sicuramente parecchio tempo, ma credo fortemente che la gente ricordi solo i grandi giochi, e non il tempo che c'è voluto per aspettarli".