35

Fallout: New Vegas portato a nuova vita col motore di Fallout 4 da una nuova total conversion mod

Un gran lavoro di artigianato per portare New Vegas nel motore di Fallout 4

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/12/2017

In assenza di notizie su un nuovo Fallout al di là di misteriosi messaggi da parte di Chris Avellone, accogliamo con entusiasmo l'annuncio di una nuova total conversion mod di Fallout 4 che punta a far tornare sui nostri schermi uno dei capitoli più amati della serie.

L'idea è piuttosto chiara fin dal titolo: la mod Fallout 4 New Vegas punta a far rivivere il celebre capitolo di Obsidian con grafica aggiornata all'interno del motore di gioco di Fallout 4. La mod, di fatto, trasforma il quarto capitolo in una ricostruzione di New Vegas modernizzata con il nuovo impianto grafico. Considerando la mole di lavoro richiesta e il fatto che si tratta di un lavoro artigianale, i tempi saranno probabilmente piuttosto lunghi e non c'è ovviamente certezza che giungano a un risultato definitivo, ma intanto apprezziamo l'idea.

Potete intanto avere un'idea di quello che potrebbe venire fuori guardando il primo video basato su un prototipo di questa total conversion mod, riportato in questa pagina. A proposito di New Vegas, hanno fatto alquanto discutere le recenti dichiarazioni di Obsidian sul fatto che il suo sviluppo sia stato limitato per colpa delle console.