139

Final Fantasy XV: annunciati altri quattro DLC in arrivo nel 2019

Scopriamo i prossimi contenuti previsti per Final Fantasy XV

NOTIZIA di Davide Spotti   —   06/04/2018

Oltre ad aver svelato la collaborazione con Shadow of the Tomb Raider, Square Enix ha confermato al PAX East che Final Fantasy XV riceverà altri quattro DLC nel corso del 2019.

Gli episodi rappresenteranno una sorta di gran finale alternativo per il gioco e mostrano "un futuro che tutti desideravano", facendo quindi riferimento a un esito che avrebbe potuto sussistere per ciascuno dei quattro personaggi coinvolti.

Il primo DLC si focalizzerà su Ardyn e provvisoriamente è intitolato "The Conflict of the Sage". L'episodio "ritrae gli sforzi di Ardyn. Testimonia il risentimento che ha nutrito nei confronti di Lucis per più di 2000 anni, e i suoi scontri con gli Astrali".

Il secondo DLC avrà dimensioni più ridotte, sarà incentrato su Aranea Highwind dell'Impero Nilfheim e si occuperà della malattia Starscourge. "Il giorno finale dell'Impero si rivelerà il peggior giorno di Aranea", riporta la descrizione ufficiale.

Il terzo episodio permetterà di giocare nei panni di Lunafreya e presenta il titolo provvisorio "The Choice of Freedom". La storia sviluppa "il destino di Luna, che nemmeno la morte può liberare. La sua battaglia per salvare colui che ama stravolge il destino inflitto a Re Lucian".

Il capitolo finale invece si intitola "The Final Strike" e segue Noctis mentre si "imbarca nella sua battaglia finale per realizzare un futuro per tutto il suo popolo". I quattro DLC offriranno anche un nuovo tema musicale realizzato dal compositore Yoko Shimomura. Ulteriori dettagli saranno resi noti più avanti nel corso dell'anno.