18

Marvel's Spider-Man sarà ambientato nello stesso universo del gioco di Square Enix sugli Avengers?

Possibile il collegamento diretto tra Marvel's Spider-Man e il nuovo titolo degli Avengers?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/04/2018

Marvel's Spider-Man ha finalmente una data di lancio su PlayStation 4, con arrivo fissato per il 7 settembre 2018, mentre resta ancora completamente avvolto dal mistero il nuovo progetto basato sugli Avengers da parte di Square Enix.

Al di là di qualche voce di corridoio e indiscrezione, tutto tace per il momento per quanto riguarda il nuovo progetto da parte di Crystal Dynamics ed Eidos Montreal. Per alcuni, come riporta SegmentNext, si è tuttavia aperta una possibilità interessante che riguarda entrambi i titoli suddetti: che si basino tutti e due sul medesimo universo. Conosciamo tutti la complessità, spesso anche assurda, che ha raggiunto il "multiverso" delle produzioni Marvel, dunque il fatto che un gioco di Spider-Man e uno sugli Avengers - oltretutto prodotti da compagnie differenti - possano appartenere al medesimo universo di riferimento non è così scontata.

Peraltro il collegamento tra Spider-Man e gli Avengers non è sempre così diretto, nonostante il recente ingresso ufficiale dell'Uomo-Ragno anche nell'MCU, oltre al fatto che il primo è un'esclusiva Sony, mentre gli altri no. Il fatto che all'interno dell'ambientazione del nuovo Spider-Man vi sia la Stark Tower (o Avengers Tower), sembra fornire il nesso tra i due mondi e tutto riporta a una vaga risposta che Insomniac diede all'epoca della presentazione del titolo sugli Avengers a chi chiedeva della possibilità di uno stesso universo per entrambi i giochi: "Siamo esaltati dal fatto di creare un nuovo gioco di Spider-Man e l'annuncio di oggi su un nuovo gioco degli Avengers è fantastico! È un grande periodo per i fan Marvel", scrisse all'epoca il team, con una specie di apertura che poteva essere dedotta al riguardo, con un po' di fantasia.

Marvel's Spider-Man sarà ambientato nello stesso universo del gioco di Square Enix sugli Avengers?