63

Battlefield V è in verità Bad Company 3?

Un misterioso messaggio sostiene che il nuovo Battlefield sarà Bad Company 3

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/05/2018

Ci muoviamo nel regno delle voci di corridoio più selvagge qua, ma l'argomento è affascinante e riguarda il nuovo Battlefield che dovrebbe essere presente all'EA Play 2018 e mostrarsi forse con un trailer anche prima.

Sta facendo discutere un thread su Reddit in cui viene riportato un messaggio su Twitter di un presunto sviluppatore DICE il quale avrebbe ammesso candidamente che il nuovo Battlefield del 2018 sia in verità Battlefield: Bad Company 3. A quanto pare il messaggio è stato poi cancellato e l'account è diventato privato ma sembrava fosse seguito anche dall'account ufficiale di Battlefield e di altri sviluppatori DICE, a rendere più concreta la sua appartenenza al team, anche se sulla questione restano tutti i dubbi del caso.

È da molto tempo che i fan aspettano un ritorno della sotto-serie Bad Company, che è stata in grado di apportare delle novità interessanti a Battlefield sia in termini di gameplay che sul fronte della narrazione e ambientazione, con l'ironia tipica che la caratterizza, dunque la notizia sarebbe sicuramente gradita a molti. L'eventuale ambientazione nella Seconda Guerra Mondiale potrebber inoltre essere associata anche a un Bad Company 3, considerando che i capitoli precedenti avevano missioni della campagna ambientate in tale periodo storico oltre a un'espansione multiplayer in Vietnam, dunque una cosa non escluderebbe l'altra. È inoltre vero che DICE LA sta lavorando su sul proprio Battlefield da molto tempo, altro elemento che potrebbe far pensare al possibile ritorno di Bad Company. In ogni caso, attendiamo informazioni ufficiali che a questo punto dovrebbero arrivare almeno nel corso dell'EA Play, fissato dal 9 all'11 giugno.

Battlefield V è in verità Bad Company 3?