13

Quake Champions: presto arriveranno i bot

Quake Champions ci prova ancora

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   07/05/2018

id Software ha annunciato che presto lancerà dei bot per il suo arena shooter Quake Champions. In questo modo i giocatori potranno allenarsi da soli e studiare le mappe, senza l'assillo degli altri giocatori umani. Stando al direttore tecnico John Dean, i bot faranno tutto ciò che normalmente fanno i giocatori, inclusi i trick jump e gli strafe jump.

I giocatori potranno anche modificarne l'abilità. Ad esempio, impostando la difficoltà più bassa, i bot non raccoglieranno le armi più potenti e alcuni oggetti, come il Quad Damage, in modo da lasciarli al giocatore così che possa imparare a usarli.

I bot saranno lanciati in due fasi: nella prima saranno disponibili soltanto in alcuni modalità (deathmatch, team deathmatch e instagib), saranno in grado di utilizzare tutti gli eroi, ma non le loro abilità; nella seconda fase saranno disponibili in tutte le modalità e useranno tutte le abilità. La data di lancio della prima fase dei bot non è stata ancora annunciata, ma sarà "presto".

Chissà se la possibilità di allenarsi attirerà qualche giocatore in più. Prima di lasciarvi vi ricordiamo che Quake Champions è disponibile in Accesso Anticipato per PC.

Quake Champions: presto arriveranno i bot