Boss Key Productions, lo studio di Radical Heights e LawBreakers, chiude i battenti

Cliff Bleszinski mette la parola fine alla sua ultima avventura

NOTIZIA di Davide Spotti —   14/05/2018
34

L'avventura di Boss Key Productions, il team che ha sviluppato il fallimentare shooter LawBreakers e il recente battle royale Radical Heights, è già arrivata alla fine: a darne l'annuncio è stato il co-fondatore Cliff Bleszinski, attraverso un comunicato ufficiale diramato nella giornata odierna.

"A partire da oggi Boss Key Productions non esiste più. Quattro anni fa sono partito con l'intento di creare uno studio di primo piano e ho assunto alcuni dei migliori talenti dell'industria. Hanno lavorato instancabilmente per creare prodotti di qualità e, anche se abbiamo avuto alti e bassi, mi piace pensare che ci siamo divertiti", ha scritto Bleszinski.

"LawBreakers era un gran gioco, che sfortunatamente non è riuscito a fare presa; come ultimo tentativo abbiamo cercato di creare un titolo battle royale con Radical Heights, che è stato recepito bene, anche se ormai era un po' tardi".

Bleszinski ha aggiunto anche che si prenderà un po' di tempo per fermarsi, riflettere sul proprio futuro e dedicarsi alla famiglia. "I videogiochi saranno sempre una parte di me e spero un giorno di realizzare qualcosa di nuovo, tuttavia ho bisogno di ritirarmi e prendermi del tempo". In chiusura ha confermato che i server di Radical Heights rimarranno online.

Boss Key Productions, lo studio di Radical Heights e LawBreakers, chiude i battenti