4

Dreams sarà compatibile con PlayStation VR già al lancio

Dreams non ha ancora una data

NOTIZIA di Davide Spotti   —   21/05/2018

Media Molecule ha annunciato che, contrariamente a quanto dichiarato in precedenza, Dreams sarà compatibile con il visore PlayStation VR già a partire dal day one. Intervistato da PlayStation Universe, il creative director Mark Healey ha poi aggiunto che i giocatori potranno sfruttare i controller PlayStation Move per dedicarsi in assoluta libertà alle loro creazioni.

Nel nostro provato, online da questo pomeriggio, Vincenzo Lettera scrive: "Quando venne presentato nel 2013, Dreams sembrava un progetto senza capo né coda, uno strano esercizio di stile più vicino a un'installazione artistica che non a un sandbox per il pubblico di massa. Nei cinque anni che sono passati, il nuovo progetto di Media Molecule ha preso forma e guadagnato appeal.

Dreams non è solo una versione "potenziata" di LittleBigPlanet, ma si avvicina alla promessa di mettere nelle mani degli utenti qualcosa di più simile a un motore di gioco, così da permettere a chiunque - anche ai più giovani - di capire come funzionano i videogiochi e crearne di propri. Un obiettivo che, seppur coi suoi limiti e le sue ingenuità, si era prefisso anche Project Spark, finendo tuttavia per fallire clamorosamente.

Dreams uscirà su PlayStation 4 nel corso dell'anno; per il momento non è stata ancora comunicata la finestra di lancio.