60

State of Decay 2: più di un milione i giocatori connessi nei primi giorni

State of Decay 2 sta appassionando il pubblico

NOTIZIA di Davide Spotti   —   25/05/2018

Come avrete già letto State of Decay 2 ha ricevuto valutazioni altalenanti da parte della stampa specializzata, soprattutto in virtù delle criticità di natura tecnica, dei molti glitch e cali di frame rate che sono stati riscontrati nel corso dei test.

Ciò nondimeno le limitazioni del titolo di Undead Labs non hanno sopito l'interesse del pubblico: nella giornata odierna Microsoft ha infatti annunciato che il gioco ha superato il milione di giocatori nei primi giorni di presenza sul mercato.

"Mentre ci avviciniamo alla prima settimana dell'apocalisse zombie, vogliamo dare il benvenuto e ringraziare chi ha partecipato a State of Decay 2, aiutandoci a superare il tetto del primo milione di giocatori", ha scritto Microsoft con un post pubblicato su Xbox Wire.

"Dall'Accesso Anticipato per l'Ultimate Edition il 18 maggio e dall'uscita globale della Standard Edition il 22 maggio, abbiamo registrato più di un milione di sopravvissuti in tutto il mondo, che hanno giocato e creato la propria storia. Dal lancio di State of Decay 2 sono state giocate più di sei milioni di ore e abbiamo potuto vedere circa 3.5 milioni di ore su Mixer, Twitch e YouTube da oltre 41.000 trasmissioni uniche".

Per tutti gli approfondimenti sul gioco vi suggeriamo di consultare la nostra recensione, realizzata da Rosario Salatiello.