79

Assassin's Creed Odyssey potrebbe uscire entro la fine dell'anno, sarà un gioco di ruolo vero e proprio

Scopriamo qualcosa sul nuovo Assassin's Creed Odyssey

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   01/06/2018

Annunciato durante la notte (almeno qui da noi), Assassin's Creed Odyssey è già oggetto di discussioni e speculazioni. Stando al solito ben informato Jason Schreier di Kotaku, che ha parlato con ben tre fonti vicine al publisher francese, l'uscita del gioco è prevista entro la fine dell'anno fiscale 2019, che si concluderà il 31 marzo 2019.

Insomma, è probabile che lo vedremo arrivare per la fine dell'anno solare corrente, ossia per il periodo natalizio, a meno che il Ubisoft non voglia ritentare quanto già fatto con Far Cry 5, facendolo uscire a fine inverno/inizio primavera del 2019. Da notare anche che il lancio di Odyssey entro l'anno fiscale corrente riporterà la serie a una cadenza annuale, in contrasto con quanto dichiarato in passato dal publisher francese.

Altre informazioni dicono che con Odyssey, Ubisoft abbia proseguito sulla strada di Origins, il capitolo precedente, ossia quella di dotare la serie di elementi da gioco di ruolo sempre più marcati. Si parla quindi dell'aggiunta di un sistema di dialoghi vero e proprio, inedito per la serie. Inoltre si potrà scegliere se giocare nei panni di un uomo o di una donna, ma i nomi dei protagonisti non sono stati ancora svelati.