111

Assassin's Creed Odyssey: da Ubisoft la conferma ufficiale... e un secondo di gameplay!

Dopo i rumor di ieri, il publisher ha deciso di ufficializzare il nuovo capitolo ambientato nell'antica Grecia

NOTIZIA di Umberto Moioli   —   01/06/2018

Le voci su un Assassin's Creed ambientato nell'antica Grecia risalgono a qualche tempo addietro. Ieri però sono arrivate le prime conferme grazie ad una foto rimbalzata da Jeuxvideo sui media specializzati di tutto il mondo, un portachiavi che rivelava il titolo del nuovo capitolo, Assassin's Creed Odyssey, e anche qualche indizio sulla nuova ambientazione.

Nella nottata Ubisoft ha deciso di confermare il leak con un brevissimo video di appena cinque secondi: pochi per dare qualsiasi tipo di giudizio, ovviamente, abbastanza però per aggiungere ufficialmente Assassin's Creed Odyssey alla lunga lista di giochi presenti all'E3 2018.

La progressione che porta da Assassin's Creed Origins, nell'antico Egitto, a Odyssey, in Grecia, fa chiaramente intuire come ci sia un filo rosso che collega questo nuovo pezzo della saga post Syndicate e che, chissà, in futuro potrebbe portarci direttamente a Roma. Solo speculazioni, per il momento non possiamo che aspettare la conferenza Ubisoft prevista per l'11 giugno alle ore 22 italiane. Per allora aspettatevi un gameplay ben più corposo e anche le nostre prime impressioni.