37

Ecco le differenze tra la versione Switch e quella PlayStation 4 di My Hero Academia: One's Justice

Risoluzione e frame-rate diversi su Switch per My Hero Academia: One's Justice

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/06/2018

Dopo il recente annuncio di tre nuovi personaggi del cast, Bandai Namco ha illustrato con una certa precisione le differenze tecniche che caratterizzano la versione Switch da quella PlayStation 4.

Considerando che l'informazione viene dal Giappone, dove queste sono le uniche due piattaforme annunciate per il gioco, è lecito aspettarsi che le caratteristiche di PlayStation 4 corrispondano anche a quelle delle versioni Xbox One e PC in occidente. Le differenze principali per la versione Switch riguardano risoluzione e frame-rate: mentre su PlayStation 4 il gioco è previsto avere risoluzione 1080p e fluidità a 60 frame al secondo, su Switch il gioco avrà risoluzione di base a 720p e 30 frame al secondo.

Da notare che sia la risoluzione che il frame-rate segnalati per Switch "potrebbero temporaneamente fluttuare a seconda della situazione di gameplay e ambientazione", dunque sembra trattarsi di un 720p e 30 frame al secondo dinamici o qualcosa del genere. L'altra differenza riguarda il sistema di controllo, con la versione Switch che prevede l'uso dei Joy-Con anche staccati o del Pro Controller. My Hero Academia: One's Justice uscirà il 23 agosto in Giappone.

Ecco le differenze tra la versione Switch e quella PlayStation 4 di My Hero Academia: One's Justice