29

Animal Crossing per Nintendo Switch, i fan chiedono a gran voce l'annuncio all'E3 2018

Una necessità quasi fisiologica

NOTIZIA di Simone Pettine   —   04/06/2018

Negli ultimi mesi Nintendo ha dedicato parecchia attenzione a un gran numero di titoli validi, che sono tornati (o torneranno presto) su Nintendo Switch in gran forma. Sappiamo che la console ibrida accoglierà nel prossimo futuro Bayonetta 3, un nuovo Smash Bros., Metroid Prime 4, i titoli della serie principale Pokémon di recente annuncio, e un capitolo dedicato a Yoshi che per il momento si è perso di vista. Questi solo per citarne alcuni, ma avete notato forse una titolo mancante particolarmente importante? Eh sì: dove è finito Animal Crossing?

Una bella domanda, e se la stanno ponendo un po' tutti su Reddit: i fan del franchise vivono nella speranza (costantemente delusa) che Nintendo prima o poi annunci un titolo della serie principale su Nintendo Switch anche per Animal Crossing. Non che non abbiano apprezzato Animal Crossing Pocket Camp su dispositivi mobile, sia chiaro: è un titolo simpatico, divertente e anche particolarmente longevo. Al tempo stesso non è chiaramente sufficiente per compensare un'assenza che dura ormai cinque lunghi anni, perché sì, è passato un lustro dall'arrivo di Animal Crossing New Leaf su Nintendo 3DS.

La speranza di un annuncio nel corso dell'E3 2018 sembra particolarmente sensata: tempo fa sono emersi sulla rete alcune immagini su un misterioso Animal Crossing Globetrotter, e sembravano esserci dei lavori in corso anche sulla pagina ufficiale Nintendo dedicata al titolo. Quanti di voi aspettano un nuovo Animal Crossing su Nintendo Switch? E avete già pensato a quali meccaniche potrebbe introdurre per sfruttare le potenzialità della console ibrida?

Animalcrossingswitch