27

Il game director di Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Pokémon: Let's Go, Eevee! ci parla dei collegamenti con Pokémon GO e Pokémon Giallo

Junichi Masuda descrive le influenze di Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Pokémon: Let's Go, Eevee!

NOTIZIA di Davide Spotti   —   03/06/2018

Nel corso di una conference call organizzata con alcune testate specializzate, il game director di Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Pokémon: Let's Go, Eevee!, Junichi Masuda, ha parlato dei punti di raccordo dei due nuovi giochi con Pokémon GO e e Pokémon Giallo.

"Pokémon Let's Go, Pikachu! e Pokémon: Let's Go, Eevee! Sono ispirati a Pokémon Giallo. Avevano nuovi elementi provenienti dalla serie animata, come il Team Rocket e gli altri personaggi proposti. Ed è stato uno degli aspetti che ha avuto più risonanza tra i ragazzini all'epoca. Quando abbiamo riflettuto su un gioco che guardasse al passato abbiamo pensato questa sarebbe stata la versione successiva", spiega Masuda.

"Una cosa che lo renderà appetibile per il pubblico di Pokémon GO è l'intuitiva meccanica a scorrimento. Con la versione Switch è possibile lanciare il controller per darvi la sensazione di lanciare una Poké Ball".

"Quello che posso dire è che Pokémon GO continuerà ad evolvere, e lavoro su quei titoli anche in termini di design. Troveremo un buon compromesso in modo che entrambe le serie trovino i reciproci punti di forza e li mettano in pratica in futuro".

Vi ricordiamo che Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Pokémon: Let's Go, Eevee! Usciranno il 16 novembre in esclusiva per Nintendo Switch.