43

Elder Scrolls V non è in lavorazione. C'è una possibilità per un MMO?

Una brutta notizia e una specie di scherzo

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/08/2009

Vista la recente unione tra id Software e Bethesda, quest'ultima è ovviamente presente in forze al QuakeCon 2009, con Todd Howard in prima linea.

Ovviamente, l'uomo Bethesda non ha presentato particolari novità nel dettaglio, ma ha affermato qualcosa che sicuramente lascerà l'amaro in bocca a moltissimi appassionati: alla richiesta di delucidazioni sul prossimo grande progetto della compagnia, Howard ha affermato al pubblico di non attendersi un Elder Scrolls V nel prossimo periodo, poiché a quanto pare non è ancora in lavorazione.

Almeno, non si tratterebbe di un capitolo nella normale linea di RPG della serie, visto che, tra lo scherzo e l'affermazione seria, Howard ha anche precisato che "c'è sempre una possibilità" di un MMO basato su Elder Scrolls. La cosa è stata detta come una sorta di battuta, dunque non è da prendere sul serio più di tanto, ma basta certamente a rinvigorire le voci di corridoio di lunga data che vanno avanti da diverso tempo sull'argomento.

Per rimanere in tema, il sito Supererogatory sta portando avanti una sorta di ricerca sui domini che sembrano collegati in qualche modo a Zenimax, tra cui compaiono diversi nomi piuttosto espliciti, come "elderscrollsmmo.com", "elderscrollsmmog.com", "elderscrollsonline.com" e altri, visibili a questo indirizzo. Ovviamente, siamo in pieno regime di rumor, staremo a vedere.

Elder Scrolls V non è in lavorazione. C'è una possibilità per un MMO?