4

Microsoft presenta Kinect Hub e Video Kinect, accordo con ESPN

La multimedialità avanza

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/06/2010

All'interno della vasta fetta di conferenza dedicata a Kinect, Microsoft oltre ai giochi per la periferica ha presentato anche alcune particolari caratteristiche della telecamera in questione.

Kinect Hub è un sistema che consente di navigare tra i menù o controllare materiali multimediali semplicemente muovendo le mani o attraverso comandi vocali. Durante la dimostrazione, è stato mostrato come il sistema reagisse con una certa prontezza ai comandi espressi a voce che consentivano un accesso veloce e preciso ai contenuti multimediali di Zune, sia per quanto riguarda materiali audio o video.

Video Kinect è invece un'applicazione che consente essenzialmente la videoconferenza, o videochat, con integrazione dei suddetti comandi vocali e del sistema di rilevazione movimento della videocamera che, ad esempio, riesce ad inquadrarci sempre anche se ci muoviamo. All'interno di tutta la piattaforma multimediale, è stato annunciato anche un accordo speciale per la trasmissione di eventi sportivi attraverso ESPN, ma non è chiaro se questo arriverà anche al di fuori del nord America.

Microsoft presenta Kinect Hub e Video Kinect, accordo con ESPN