34

EA annuncia The Sims Medieval

Simulazione di medioevo

NOTIZIA di Ludovica Lagomarsino   —   03/08/2010

La EA Play Label di Electronic Arts ha annunciato oggi lo sviluppo di The Sims Medieval, spin off della celebre serie di simulazione di vita che permetterà ai giocatori di crare eroi, affrontare avventure epiche e governare un regno, il tutto controllando tutti gli "Eroi Sims" presenti sul territorio. Il gioco punta ad attirare gli appassionati di giochi di ruolo e strategici che trovino affascinante controllare un intero regno o sperimentare meccaniche di gioco basate sugli incarichi. Questo è quanto dichiarato da Scott Evan, General Manager del The Sims Studio di EA nel commentare l'annuncio del gioco, previsto per PC/Mac per la prossima primavera.
"The Sims Medieval offrirà ai giocatori la possibilità di creare un regno medievale, controllandone i personaggi di qualunque estrazione sociale, da re e regine, a cavalieri e maghi, a maniscalchi e bardi. Fornirà una serie di possibilità narrative in forma di incarichi, dal realizzare una spada leggendaria a organizzare un matrimonio reale, dal proteggere il regno da un malvagio stregone a trovare la fonte della giovinezza. Ogni avventura si svolgerà in modo differente a seconda di quale Sim Eroe il giocatore starà controllando.
Il destino del regno sarà nelle mani dei giocatori. Questi ultimi costruiranno il loro regno sviluppandosi all'interno o forse cercheranno una dominazione di tipo più imperialistico, estendendo il loro dominio verso nuovi territori? Affronteranno le avventure in cerca di fama o si concentreranno sul benessere e la felicità del loro popolo? La scelta è loro! Con l'inizio di ogni nuova partita i giocatori potranno scegliere una nuova ambizione per il proprio regno imbarcandosi così in una nuova serie di avventure.
"
Il tutto sembra basarsi sulle meccaniche simulative note a tutti i giocatori della serie principale dei Sims, ma ne attendiamo maggiori dettagli. Nel frattempo ve ne proponiamo le prime tre immagini rilasciate:

EA annuncia The Sims Medieval
EA annuncia The Sims Medieval
EA annuncia The Sims Medieval