53

Deus Ex 3: nuovo video e rassicurazioni per i fan

Non troppo action

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/08/2010

Oltre a diffondere oggi un nuovo video su Deus Ex: Human Revolution, Eidos Montreal ha deciso anche di rassicurare i fan dei capitoli precedenti sulla presunta deriva action intrapresa da questo nuovo episodio.

Dalle prime informazioni e materiali rilasciati, infatti, appare piuttosto chiara la tendenza del gioco verso lo sparatutto più marcatamente action, rispetto al particolare ibrido tra action e RPG che caratterizzava i primi capitoli. La cosa ha fatto pensare ad una possibile, eccessiva semplificazione della struttura originaria, cosa piuttosto temuta dagli appassionati di lunga data.

Sebbene non smentisca propriamente questa tendenza, il lead designer Jean-François Dugas ha riferito a Eurogamer.net che il nuovo capitolo sarà caratterizzato dalla "stessa fusione tra FPS e RPG del primo gioco", e che "il fatto di avere una struttura shooter più diretta e la rigenerazione automatica dell'energia non significa che saremo invincibili". Ci sarà comunque da pensare, analizzando gli oggetti in nostro possesso e l'ambiente circostante, con diverse possibili soluzioni per risolvere i problemi e combattere i nemici. "Non sarà tutto il gioco ad essere più action rispetto agli altri, semplicemente quando ci si troverà nelle fasi action, queste saranno più marcate e veloci rispetto a quanto visto finora". Deus Ex: Human Revolution è atteso per i primi mesi del 2011 su PC, PlayStation 3 e Xbox 360. Qua sotto, il nuovo video tratto da GameTrailers.