9

Instant Jam: un Guitar Hero su browser

Rockstar subito

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/08/2010

Il team di sviluppo Instant Action ha pensato bene di mischiare le caratteristiche dei social network con la struttura dei rhythm game chitarristici, creando quello che pare essere un Guitar Hero giocabile via browser e gratuito: Instant Jam.

Il gioco è ancora in fase di sviluppo ma una versione beta è stata rilasciata come gioco collegato a Facebook, mentre una libera utilizzabile sempre via browser verrà rilasciata in seguito, attraverso il sito ufficiale. Il gameplay è quello tipico di Guitar Hero e Rock Band, fruibile attraverso una qualsiasi periferica USB venduta con uno dei suddetti giochi, oppure direttamente con i tasti della tastiera.

Instant Jam effettua una scansione della musica presente nell'hard disk dell'utente e ne ripropone delle versioni giocabili in base al repertorio già elaborato dal team di sviluppo, che assicura di aver già accumulato un numero di canzoni superiore a quello dato dalla somma delle tracklist di tutti gli altri giochi corrispondenti. In perfetto stile "social game", sarà inoltre possibile sbloccare e scambiare con altri vari elementi di gioco.