27

Gli autori di Persona presentano Catherine, un gioco per adulti

Un horror psicologico?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/08/2010

Persona non è una serie di videogiochi qualsiasi, considerando la particolare ambientazione e le trame che contraddistinguono da tempo questo JRPG, particolarmente apprezzato in Giappone.

Ancora meno comune sembra essere il nuovo progetto in sviluppo presso il medesimo team e pubblicato da Atlus, intitolato (almeno per il momento) semplicemente Catherine. Si tratta del primo gioco per console in alta definizione da parte degli autori di Persona, ed è previsto per Xbox 360 e PlayStation 3.

I dettagli non sono molto chiari, ma secondo Siliconera si tratta di un action/adventure ad ambientazione horror "dedicato ad un pubblico adulto". La storia ha a che fare con Vincent, un giovane che soffre di insonnia e che, nelle rare ore di sonno, è perseguitato da un incubo ricorrente legato ad una scala infinita e che si ritrova affascinato dalla misteriosa Catherine. Il progetto è guidato da Katsura Hashino, autore di Persona 4 ed è atteso per questo inverno in Giappone, non è sicuro, almeno per il momento, il suo arrivo in occidente. C'è anche un sito ufficiale online.