14

World of Darkness alla Grand Masquerade?

Il misterioso MMORPG

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/09/2010

Gli appassionati di giochi di ruolo ad ambientazione vampiresca sicuramente conosceranno White Wolf, la compagnia che ha creato l'RPG cartaceo World of Darkness e Vampire: The Masquerade e probabilmente sapranno anche della "Grand Masquerade", una convention a tema che la medesima compagnia organizza per i suoi fan.

L'edizione di quest'anno si terrà dal 23 al 26 settembre al Roosevelt Waldorf Astoria Hotel in New Orleans, e fra vampiri e creature dell'oscurità potrebbe riservare una sorpresa importante dal punto di vista videoludico, in particolare per quanto riguarda il settore MMORPG. White Wolf è stata recentemente acquistata da CCP (creatori di Eve Online), la quale compagnia ha da tempo promesso un MMO di World of Darkness, la cui lavorazione dovrebbe essere partita nel 2007.

Non si sa praticamente nulla su questo fantomatico MMORPG, ma qualcosa potrebbe essere rivelato durante la Grand Masquerade, visto che tra gli eventi è previsto un incontro nel quale il pubblico può "dire cosa vorrebbe vedere nell'MMO agli sviluppatori di World of Darkness". Non solo, l'evento dovrebbe ospitare notizie sul futuro degli IP e avere "qualcosa di grosso in serbo da mostrare ai fan", secondo quanto riferito da Shane DeFreest di CCP, oltre alla seguente affermazione piuttosto rivelatrice: "venerdì al tramonto daremo a tutti la possibilità di dare uno sguardo in anteprima al futuro di World of Darkness".

World of Darkness alla Grand Masquerade?