45

Un misterioso messaggio di Valve svela una batisfera?

Il codice Da Valve

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   08/04/2011

Nel caso non aveste seguito la faccenda, Valve si sta ultimamente divertendo a portare avanti una sorta di meta-gioco basato su messaggi criptati e codici misteriosi, le cui soluzioni costituiscono dei veri e propri rompicapi per la comunità videoludica.

Qualche giorno fa sono stati distribuiti degli strani quadrati contenente numeri e parti di immagine: in totale 9 quadrati (di cui uno ancora mancante) che combinati insieme e invertiti formano l'immagine riportata in fondo. Secondo la comunità di ARG Wiki si tratta indubbiamente di una batisfera. I numero appartenenti ai codici ASCII, se tradotti, contengono vari messaggi di senso poco chiaro, come "berets or scoop," "bee torso crops," "sorbet coopers" e "sort eco probes" che sono tutti anagrammi uno dell'altro.

Alcuni hanno fatto notare come una combinazione tra questi (non presente tra i messaggi inviati) potrebbe essere "reboot process", che potrebbe richiamare anche GLaDOS o qualcosa riferito a Portal 2. Ma non è questo ciò che fa emozionare maggiormente la comunità di appassionati dedicati alla risoluzione degli enigmi: la batisfera infatti potrebbe rappresentare un rimando diretto alla Borealis, la nave di Aperture Science menzionata in Half-Life 2: Episode Two e presente anche in Portal 2 all'interno di un obiettivo sbloccabile, nonché presente trai concept art associati a Half-Life 2: Episode Three.

Fonte: Valve ARG Wiki, Valve ARG

Un misterioso messaggio di Valve svela una batisfera?