40

Un conto alla rovescia terminerà il giorno dell’anniversario di Halo

L'ha fatto partire una compagnia associata a Bungie

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   23/05/2011

Di conti alla rovescia è pieno il web e il mondo dei videogiochi non se li è mai fatti mancare. L'ultimo, in ordine temporale ad aver fatto la sua comparsa in questo granello di universo è stato messo su da Podophobia Entertainment (LINK), una compagnia collegata a Bungie.

La particolarità è la durata, che al momento in cui scriviamo conta 116 giorni. Cosa c'è di particolare? Beh, come rilevato da TechInfinite, il conto alla rovescia si concluderà esattamente il giorno del decimo anniversario dall'uscita di Halo: Combat Evolved.

Molti hanno già ipotizzato che quel dì vedremo finalmente l'atteso remake in HD del gioco che ha reso giocabili gli FPS su console, ma altri hanno fatto notare che Bungie ha abbandonato il progetto nelle mani di Microsoft e 343 Industry, quindi potrebbe trattarsi di altro.

Che aggiungere? Aprite la pagina web del conto alla rovescia e aspettate circa quattro mesi per vedere cosa succede. Ci raccomandiamo di non spegnere il computer per tutto il tempo, in modo da verificare che ogni secondo venga conteggiato a dovere.

Fonte: VG247