27

I giochi di ballo continuano a riscuotere un grande successo

Se ne vendono un milione di copie al mese

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   24/06/2011

I party game dedicati al ballo non sembrano conoscere periodi di crisi, e stando ai dati raccolti da MCV se ne vendono un milione di copie al mese, su scala globale.

A stabilire questa impressionante media contribuiscono senz'altro i dodici milioni di copie per la serie Just Dance, gli oltre tre milioni fatti segnare da Michael Jackson: The Experience, i due milioni e mezzo di Dance Central e i due milioni totalizzati recentemente da Zumba Fitness.

E a proposito, oggi esce nei negozi anche il tanto pubblicizzato Let's Dance with Mel B. per PlayStation 3, Xbox 360 e Wii.

"E' evidente che il genere dei giochi di ballo ha ancora molto da dire, e speriamo che il trend continui per Just Dance 3", ha dichiarato Rachael Grant di Ubisoft parlando appunto del nuovo episodio della serie. "Continua a esserci molta competizione, e c'è sempre il rischio che il mercato diventi talmente saturo da permettere solo a pochi prodotti di emergere. Siamo comunque fiduciosi circa l'impatto di Just Dance e la sua unicità all'interno del genere."

Fonte: MCV

I giochi di ballo continuano a riscuotere un grande successo