In mezzo al periodo estivo, notoriamente poco denso di uscite di rilievo, può far piacere dare un'occhiata di ripasso a quanto ci attende nei prossimi mesi per quanto riguarda il mercato videoludico.
Secondo CVG, che ha stilato un elenco dei giochi di maggiore spessore che ancora devono uscire nel 2011, questo potrebbe essere addirittura uno dei migliori anni del mercato videoludico recente. Ecco i titoli che ci attendono tra la fine dell'estate, l'autunno e l'inverno 2011:
- Assassin's Creed Revelations
- Saints Row: The Third
- Deus Ex: Human Revolution
- Gears of War 3
- Batman: Arkham City
- Battlefield 3
- Uncharted 3
- Modern Warfare 3
- The Elder Scrolls V: Skyrim
- Forza Motorsport 4
Nonostante l'evidente mancanza assoluta di IP nuovi tra i giochi di maggiore interesse sia un indice piuttosto palese dell'andamento del mercato, non si può in effetti negare che nella seconda metà di quest'anno siano concentrati alcuni dei titoli che si preannunciano più interessanti da un bel po' di tempo a questa parte, come Skyrim, Gears of War 3, Deus Ex oltre agli hit annunciati Battlefield 3 e Modern Warfare 3. Peraltro, nell'elenco mancano completamente i titoli per le piattaforme Nintendo, tra i quali bisognerebbe aggiungere almeno The Legend of Zelda: Skyward Sword.
Fonte: CVG