41

Gamestop rimuove i coupon di OnLive dalle copie PC di Deus Ex?

Una mossa decisamente controversa

NOTIZIA di Mattia Armani   —   24/08/2011

Lo scontro tra EA e Steam circa la distribuzione digitale diventerebbe uno scherzo di fronte alla conferma della notizia appena apparsa sul web. Infatti, secondo quanto ha riportato Gamespy, i dipendenti di Gamestop avrebbero ricevuto la richiesta di rimuovere tutti i coupon di Onlive dalle confezioni per PC di Deus Ex: Human Revolution.

Una decisione evidentemente legata alle manovre di mercato della catena di distribuzione che ha da poco deciso di entrare nel mondo del gaming via streaming. Onlive quindi, che consente di giocare senza installare il gioco ma ricevendo un flusso di dati attraverso la connessione internet, attualmente è a tutti gli effetti un concorrente.

Ma manipolare le confezioni dei giochi non rientra certo tra i casi di competizione corretta, nemmeno nel caso in cui a Gamestop sia concessa la facoltà di alterare quanto piazza sui propri scaffali. Il retailer non ha rilasciato ancora alcun commento ma dovrà farlo al più presto per non perdere ulteriormente credito di fronte all'opinione pubblica.

Fonte: Gamespy

Gamestop rimuove i coupon di OnLive dalle copie PC di Deus Ex?