29

Il punto della situazione circa The Legend of Zelda: Skyward Sword

Ecco cosa è venuto fuori fino a oggi

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   23/09/2011

Un utente del forum NeoGAF ha scritto un interessante post che riassume tutti gli elementi finora resi noti circa The Legend of Zelda: Skyward Sword e tratti da differenti media internazionali. Si tratta di informazioni essenziali ma che contribuiscono a comporre il quadro di una produzione senz'altro promettente, forse l'ultima di questa portata per Wii.

- Nel gioco le statue costituiscono punti di salvataggio, nonché portali per il mondo che si trova sopra le nuvole. Le statue sono sparse all'interno dei dungeon ma si trovano anche nel mondo di superficie.

- Lo Skyloft, la cui mappa ricorda quella di Wind Waker, è il luogo in cui dovremo tornare fra una spedizione in un dungeon e l'altra, nonché in determinati punti della trama.

- Spostarsi in groppa agli uccelli sarà un metodo molto più rapido rispetto al battello di Wind Waker. In volo sarà anche possibile imbattersi in nemici e in tornado.

- Le mappe dei dungeon mostreranno fin da subito i tesori e i boss. Il mondo di superficie sarà strutturato anch'esso in stile dungeon, e ci troveremo a risolvere puzzle e a combattere anche in tale frangente.

- La navigazione in volo sarà resa semplice da fasci di luce che indicheranno i vari luoghi, con tonalità differenti a seconda della tipologia.

- L'apertura dei numeorsi forzieri avverrà grazie all'uso della spada, utile anche per muoversi fra le nuvole in determinate situazioni.

- Il gioco non ci vedrà subito raggiungere un dungeon, bensì sarà necessario esplorare gli scenari per due o tre ore prima di imbattersi nel primo sotterraneo.

- La barra dell'energia vitale potrà rigenerarsi automaticamente, ma in modo lento. Meglio mangiare un frutto per ripristinarla.

- Link dovrà affrontare le sessioni di arrampicata con un pizzico di strategia, individuando i punti in cui è possibile salire e senza forzare troppo, o finirà per stancarsi e dovrà fermarsi per un po'.

Per la lista completa delle informazioni vi suggeriamo di dare un'occhiata al post originale

Il punto della situazione circa The Legend of Zelda: Skyward Sword