The Legend of Zelda: Skyward Sword wii

The Legend of Zelda: Skyward Sword per Nintendo Wii
Piattaforme:
WII 

The Legend of Zelda: Skyward Sword è il titolo del prossimo episodio della saga di Zelda in arrivo su Nintendo Wii, la cui uscita è prevista per il novembre 2011. Per quel poco che conosciamo della trama, questa volta il protagonista, Link, abiterà su un'isola del cielo chiamata Skyloft, situata al di sopra di un territorio controllato da esseri malvagi. I fatti narrati cronologicamente parlando avvengono prima di Ocarina of Time. Un punto importante della trama sarà la Skyward Sword, la spada che da il titolo al gioco e che sembrerebbe essere collegata alla ragazza/fata presente nel primo artwork del gioco, che come detto all'E3 2010 dovrebbe essere la personificazione della Skyward Sword. Sappiamo inoltre che il titolo sfrutterà completamente il Wii Motion Plus, implementato per gestire diverse armi come l'arco, le bombe, la frusta ed altre e per colpire con maggior precisione i punti deboli dei nemici. Inoltre sta volta non ci sarà Epona a farci da comodo (ed epico!) mezzo di trasporto, ma un nuovo destriero altato, che appare nel video dell'E3 2011. Dal lato grafico c'è il ritorno al Cell Shading, utilizzato in Wind Waker, mista con lo stile maturo di Twilight Princess, che da al tutto un'aria impressionista come lo stesso Miyamoto ha sottolineato, dicendo di essersi ispirato ad un quadro di Cezanne.
Le musiche, che fanno da sottofondo all'avventura saranno orchestrate così come avvenne in Mario Galaxy. L'attesa per questo ennesimo capolavoro sta per concludersi... Lo avremo in Autunno!!

Data di uscita
18 Novembre 2011
Tipologia di gioco
Action, Adventure, Gioco di Ruolo
Sviluppato:
Nintendo
Pubblicato:
Nintendo
Distribuito:
Nintendo
Giocatori
1
Lingua
Ita (audio)
Ita (testi)
Manuale
Ita
PEGI
12+
Supporto
DVD
Multiplayer.it

9.2

Lettori (691)

9.2

Il tuo voto

RECENSIONE

Oltre le nuvole

È difficile dare il senso del tempo tramite le parole. 25 anni è un quarto di secolo, e comunemente è la durata di una generazione; applicato al mondo dei videogiochi poi, dove il progresso è costante e rapidissimo, pensare che proprio nel 1986 faceva l'esordio sul mercato giapponese il primo episodio della serie di The Legend of Zelda permette perlomeno di dare la giusta prospettiva dell'importanza e del ...

Leggi la recensione completa di The Legend of Zelda: Skyward Sword per Nintendo Wii

DA NON PERDERE

The Legend of Zelda: Skyward Sword - Videorecensione

Videorecensione

The Legend of Zelda: Skyward Sword - Videorecensione

The Legend of Zelda: Skyward Sword - Superdiretta del 16 novembre 2011

Superdiretta

The Legend of Zelda: Skyward Sword - Superdiretta del 16 novembre 2011

I VIDEO

La Storia di The Legend of Zelda: Parte 2 - Punto Doc

LE IMMAGINI

NEWS E ALTRI CONTENUTI