La storia di The Legend of Zelda: Parte 2 - Punto Doc 27

Continua il nostro viaggio nella trentennale storia di The Legend of Zelda, dagli episodi per Game Boy alla sua fantastica rinascita con Breath of the Wild

VIDEO di Vincenzo Lettera   —   14/09/2018

Nella prima parte del Punto Doc dedicato a The Legend of Zelda vi abbiamo raccontato di com'è nata la celebre saga Nintendo, dell'immaginazione del giovane Miyamoto e della nascita di Link, Zelda e Ganon, passando per i capitoli più iconici e quelli più controversi, fino l'indimenticabile Ocarina of Time e il cupo e affascinante Majora's Mask. In questa seconda e ultima metà del viaggio vi raccontiamo di come la serie ha trovato un nuovo Oracolo, dei suoi momenti più duri e del suo meraviglioso presente con l'acclamato Breath of the Wild.

Nella speranza che vi sia piaciuto questo lungo racconto su The Legend of Zelda, vi invitiamo a condividere nei commenti le vostre esperienze con la serie, magari recuperare i nostri precedenti Punto Doc e suggerirci di quali altre serie vorreste che ripercorressimo la storia. Se vi siete persi la prima puntata potete recuperarla con il video La storia di The Legend of Zelda: Parte 1.