0

Informazioni, video e immagini per Zelda: Skyward Sword

L'atteso ritorno

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   10/10/2011

Varie informazioni e materiali assortiti sono stati rilasciati in queste ore da Nintendo, riguardanti The Legend of Zelda: Skyward Sword, atteso nuovo capitolo della leggendaria serie in arrivo su Wii il 18 novembre 2011.

Andiamo con ordine, secondo quanto riportato anche da Gematsu:

Faron Woods e Skyview Temple - lasciata per la prima volta la terra di Skyloft, Link si trova a visitare la foresta di Faron, dove va alla ricerca dello Skyview Temple nel quale pare sia stata portata Zelda.
Corsa - Premendo il tasto A Link corre più velocemente e innesca varie abilità acrobatiche, come la possibilità di correre su certi muri e aggrapparsi alle sporgenze, ma, come lo spin attack e altre azioni, correre consuma la barra della resistenza che si riempie automaticamente.
Dowsing - E' possibile attivare il "dowsing", ovvero una sorta di ricerca di oggetti speciali, personaggi e posti segreti con l'aiuto della spada, che in questo caso viene estratta e inquadrata in una sorta di soggettiva.
Tribù Kikwi - Sono particolari creature pelose (o qualcosa del genere) che Link incontra nella foresta, vie di mezzo tra animali e frutti che il protagonista potrà aiutare e dai quali riceverà indicazioni su Zelda.
Fionda - Seguendo la tradizione classica, uno dei primi oggetti speciali che Link conquisterà nel gioco sarà la fionda, in grado di stordire i nemici e attivare oggetti a distanza, utilizzabile con il Telecomando Wii.

Qua sotto, all'interno della galleria, una vasta serie di immagini dedicate al gioco e tre video che illustrano Dowsing e Skyview Temple, alcune sezioni dei Faron Woods e l'introduzione, questa volta in lingua Inglese.