107

Skyrim - Bethesda consiglia di non installarlo su Xbox in attesa di patch

Problemi di streaming delle texture

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/11/2011

Diversi utenti della versione Xbox 360 di The Elder Scrolls V: Skyrim hanno rilevato alcuni problemi nella visualizzazione delle texture con il gioco installato su hard disk, problemi che sono già passati al vaglio da Bethesda e che dovrebbero essere risolti fra breve con il rilascio di una patch.

A quanto pare, ci sono dei difetti nella gestione dello streaming dinamico delle texture sulla console Microsoft una volta che il gioco viene letto da hard disk, pertanto gli sviluppatori consigliano di evitare l'installazione per il momento, in attesa di una patch che dovrebbe comunque arrivare in tempi brevi. "Abbiamo visionato diversi report di texture che non vengono riscalate a dovere su Xbox 360 e abbiamo verificato che il problema non occorre quando il gioco viene fruito da disco", ha riferito Bethesda in un messaggio al pubblico.

Skyrim fa ampio uso del sistema di cache della console, riempiendo i dati nei momenti di pausa del gioco, ma c'è evidentemente qualche problema con la gestione dei dati da hard disk. "Stiamo lavorando ad una soluzione per questo problema dell'installazione, che verrà rilasciata con il prossimo aggiornamento".

Fonte: Forum Bethesda