10

PSN Weekly - 12 novembre 2011

Il debutto del servizio Call of Duty Elite, lo sparatutto Zombie Apocalypse 2 e alcune demo di grande interesse caratterizzano l'aggiornamento del PlayStation Store datato 9 novembre 2011.

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   12/11/2011

È una settimana ghiotta per gli amanti della serie Worms: l'action puzzle sviluppato da Team 17 gode infatti di una promozione su tutti gli episodi per PlayStation 3 e PSP: Worms (4,99 euro anziché 9,99), Worms 2: Armageddon (7,99 euro anziché 14,99) e Worms: Battle Island (6,99 euro anziché 19,99), nonché tutti i DLC a prezzi ribassati. Al di là degli sconti, è però il debutto del servizio Call of Duty Elite a catalizzare l'attenzione degli utenti del PlayStation Network, in concomitanza con l'uscita di Call of Duty: Modern Warfare 3.

PSN Weekly - 12 novembre 2011

Come sappiamo, gli abbonati potranno accedere a contenuti inediti, espandere la propria esperienza con la serie, analizzare le prestazioni e tanto altro ancora, il tutto per 49,99 euro l'anno. Nel prezzo sono compresi i venti DLC che usciranno da qui a nove mesi, nonché l'accesso alla Call of Duty Elite TV e ai contenuti premium. E sempre a proposito di Call of Duty, è stata pubblicata sullo Store la versione digitale di Call of Duty: Black Ops (59,99 euro), con il 20% di sconto per gli iscritti a PlayStation Plus. Il prezzo è decisamente alto, ma sul valore del titolo sviluppato da Treyarch non ci sono dubbi: se ve lo siete perso l'anno scorso, vi suggeriamo di recuperarlo. Rimaniamo in tema di riproposizioni con la versione digitale di Prince of Persia: Le Sabbie Dimenticate (19,99 euro), pregevole action game in terza persona che riprende lo spirito della trilogia uscita anni fa, e con il bundle Move Mind Benders (24,99 euro), che include Tumble, Echochrome 2 e Lemmings. Disponibili da questa settimana anche Monopoly Streets (29,99 euro), versione tridimensionale e sfaccettata del popolare board game, e Premier Manager 2012 (17,99 euro), l'ultima edizione di un manageriale calcistico di grande qualità. Se però non vi piacciono i rompicapo né i giochi da tavolo e volete dedicarvi a un titolo di nuova pubblicazione, preferibilmente incentrato sull'azione, magari Zombie Apocalypse 2 (trial & unlock, la chiave di sblocco costa 9,99 euro) fa al caso vostro. Si tratta infatti di un frenetico e spettacolare sparatutto, dotato di modalità in single player e multiplayer per un massimo di quattro giocatori, anche online, in cui dovremo eliminare un enorme numero di zombie e mostri vari all'interno di scenari sempre più insidiosi.

PSN Weekly - 12 novembre 2011

Demo, PSP e contenuti scaricabili

Sono tre le demo giocabili per PlayStation 3 disponibili questa settimana: LEGO Harry Potter: Anni 5-7, un assaggio del simpatico action game sviluppato da TT Games che non mancherà di strapparci qualche sorriso; Medieval Moves, un gioco d'azione e avventura in prima persona, in cui impugnando il controller Move potremo cimentarci in combattimenti all'arma bianca; Rayman Origins, lo spettacolare reboot della serie Ubisoft che ha decisamente convinto sia i fan di vecchia data che i videogiocatori dell'ultima ora.

PSN Weekly - 12 novembre 2011

Sono usciti inoltre un gioco completo scaricabile per PSP (Football Manager Handheld 12, 29,99 euro), due minis (Fighting Fantasy: The Warlock of Firetop Mountain, 2,99 euro, e Orbit, 2,99 euro) e due classici PSone (Blood Omen: Legacy of Kain, 5,99 euro, e Dezaemon Plus, 4,99 euro). Passiamo quindi ai contenuti scaricabili per PS3, che vedono l'arrivo di tre nuovi pacchetti per Castlevania: Harmony of Despair (un pack musicale, un personaggio extra e un livello extra), due per Dead Rising 2: Off the Record (Gamebreaker Pack, 4,99 euro, e Skill Pack - Fire Fighter, 1,99 euro). Nuovi DLC anche per LittleBigPlanet 2 (un costume ispirato a Oddworld), Street Fighter 3 3rd Strike: Online Edition (Character Colour Pack 2, 2,99 euro), Tour De France 2011 (Critérium International, 6,59 euro) e Saints Row: The Third (Co-Op Pack, 7,99 euro; Invincible Pack, 2,49 euro; Nyte Blayde Pack, 2,49 euro; Shark Attack Pack, 1,49 euro). Non mancano, infine, nuovi brani e pacchetti per Rock Band Network e Rock Band 3.

Intanto, sullo Store USA...

Questa settimana gli abbonati americani al servizio PlayStation Network possono scaricare gratuitamente il minis Where is my Heart?, nonché le versioni di prova completa di Monopoly Streets e Dead Space 2. Per tutti gli altri ci sono i giochi completi scaricabili Fight Night Champion (4,99 dollari), Dead Space 2 (29,99 dollari) e Monopoly Streets (29,99 dollari), nonché le demo giocabili di Ratchet & Clank: Tutti per uno, Disney Universe, Rayman Origins e LEGO Harry Potter: Anni 5-7. Un classico PSone di grande valore nostalgico, Chrono Cross (9,99 dollari) è infine disponibile insieme a due titoli PS2: Full Spectrum Warrior e Stuntman Ignition (9,99 dollari cadauno).